Stampa su pasta di zucchero

E’ finalmente arrivata la nuova stampante alimentare Decojet che consente di stampare qualsiasi immagine o foto su foglio di pasta di zucchero bianca senza glutine. La stampante è certificata Haccp e i coloranti usati sono solo alimentari senza glutine.
…anche i meno esperti, con l’aiuto di una semplice cialda in pasta di zucchero e pochi stampini, possono realizzare torte decorate per la gioia di grandi e piccoli!!! E per chi invece non volesse occuparsi direttamente dell’impasto e della cottura della torta può sempre consegnare al proprio pasticcere di fiducia la stampa per l’applicazione sul dolce.

…da noi puoi stampare su pasta di zucchero le tue foto che puoi portarci su chiavetta o inviarci tramite mail o le immagini preferite dei cartoni o degli idoli dei tuoi bimbi. Personalizzabili, formato 21 cm x 29,7 cm, pronte in 5 minuti!!! Il foglio di pasta di zucchero è molto fine e può quindi essere ritagliato con le forbici in qualsiasi forma purchè rientri nelle dimensioni  di un foglio A4.

Tramite un programma di grafica possiamo inoltre inserire scritte sulle stampa in modo da personalizzarla e renderla unica.

La torta nella foto una soffice e gustosa torta al cioccolato fondente ricoperta di pasta di zucchero, stampa Violetta e decori realizzati con stampi ad espulsione.

Se volete provarci ecco la ricetta:
Se volete provarci ecco la ricetta:

MUDCAKE

Ingredienti per una tortiera da 24 cm.:

  • 150 grammi di cioccolato fondente
  • 400 grammi di zucchero
  • 250 ml. di latte
  • 250 grammi di burro
  • 200 grammi di farina
  • 1 bustina di lievito
  • 100 grammi di cacao amaro
  • 2 uova intere

Procedimento:

Sciogliete in un pentolino burro, cioccolato zucchero e latte, meglio a bagnomaria.

Fate raffreddare il composto.

Imburrate una teglia e accendete il forno a 160 gradi.

Mettete il composto raffreddato in una ciotola o nella planetaria.

Aggiungete farina, cacao, lievito e uova una alla volta.

Mescolate bene il tutto.

Versate nella tortiera il composto e mettete in forno a 160 gradi per almeno un’ora, fate la prova stecchino per vedere quando è cotta, livellate il sopra della torta, giratela per avere una superficie perfettamente piatta.

Ricoprite la torta con un finissimo strato di crema di burro e mettete in frigo per circa 1 ora. Il segreto di una perfetta copertura senza imperfezioni sta proprio nella livellatura con crema al burro. Aiutatevi con una spatola e fate attenzione a non lasciare eccessi di prodotto. Quando lo strato di crema di burro si sarà solidificato potete ricoprire con pasta di zucchero e applicare la stampa e i decori.

di seguito la ricetta della Crema al burro…

Ingredienti:

  • 250 gr. di burro a temperatura ambiente
  • 400 gr. di zucchero a velo
  • un cucchiaino di latte
  • aromi a piacere (arancio, rhum, ecc.)

Procedimento:

usando lo sbattitore fate diventare il burro una crema omogenea, aggiungete il latte e poco alla volta lo zucchero a velo, infine l’aroma.

Si conserva coperta con la pellicola per 2-3 giorni in frigo